Tutti abbiamo la capacità di toccare la quiete e la pace dentro di noi. Il respiro è uno strumento a noi tutti disponibile, che ci aiuta a tornare a noi stessi e al momento presente per vivere al meglio.

La pratica, nella tradizione Zen del Maestro Thich Nhat Hanh, si svolge nella seguente modalità: breve canto iniziale, meditazione guidata 25 min, meditazione camminata 5/6 min, meditazione silenziosa 25 min, lettura e condivisione.

Non ci sono prerequisiti per la pratica. Per i meno esperti, verranno fornite di volta in volta tutte le necessarie indicazioni pratiche.

Lingua: Italiano, inglese.

Dove: Nel DOJO o nella SALA MAMMUT del LAB, presso gli spazi di Area 302, in via Cadepiano 18.

Quando: Incontri settimanali, di lunedì, dalle 19:00 alle 21:00, tutto l'anno.

Date: Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti, scrivere a Samantha (samanthacaccamo@yahoo.com). Solitamente, le pratiche hanno luogo tutto l'anno.

Contributo: 30 fr. al mese.

Abbigliamento: Indumenti morbidi e comodi.

Con: Samantha Caccamo

Osservazione: Il LAB è una struttura privata le cui attività si svolgono unicamente in incontri individuali, o tra piccoli gruppi di persone che si conoscono e sono note all’organizzatore. La natura delle pratiche proposte non è compatibile con l’uso delle mascherine.

NB: Per sua scelta, Samantha facilita questa pratica senza ricevere un guadagno personale. Questo spiega la differenza di contributo richiesto rispetto alle altre attività del LAB.